Autism. 2005 Oct;9(4):392-415.

Confronto dei sintomi del DSM-IV in bambini in età di scuola elementare con PDD versus campioni di Comunità e clinici.

Gadow KD, Devincent CJ, Pomeroy J, Azizian A.

Department of Psychiatry and Behavioral Science, State University of New York at Stony Brook, 11794-8790, USA. kenneth.gadow@stonybrook.edu

Questo studio paragona i sintomi del DSM-IV in bambini (età 6 - 12 anni) con disordine pervasivo dello sviluppo (PDD), di controllo clinici e campioni comunità-basati. Genitori/insegnanti hanno completato il Child Symptom Inventory-4 per quattro campioni: PDD (N = 284/284) e non-PDD segnalati in clinica psichiatrica (N = 189/181) e allievi regolari (N = 385/404) e di classi di educazione speciale (N = 61/60). Il gruppo PDD ha ricevuto più alte valutazioni di severità del sintomo del gruppo di educazione normale, ma era simile al campione clinico non-PDD. I tassi di prevalenza erano più alti per ODD e ADHD, e disordine di ansia generalizzato. I sottotipi di PDD hanno esibito tassi differenziali più alti di sintomi psichiatrici. La grandezza delle differenze di genere nelle valutazioni di severità del sintomo era modesta. I bambini clinici di riferimento con PDD esibiscono un modello di sintomi psichiatrici altamente simili ai nonPDD clinici di riferimento. Anche se molta ricerca supplementare è necessaria sulla comorbilità, questi sintomi hanno implicazioni importanti per il trattamento.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=16155056&query_hl=1&itool=pubmed_docsum

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