Disordine di deficit di attenzione iperattività:
revisione dell'ADHD nella disabilità di apprendimento:
i criteri diagnostici dei disordini psichiatrici da usare con gli adulti con Disabilità di Apprendimento/Ritardo Mentale [ DC-LD ] per la diagnosi.
Seager MC, O'Brien G.
Northgate Hospital, Morpeth, Northumberland, UK. marian.seager@nsch-tr.wmids.nhs.uk
BACKGROUND: Il disordine di deficit di attenzione iperattività (ADHD) si ritiene sia comune fra la persone con disabilità di apprendimento. I sistemi di classificazione correntemente in uso hanno presentato difficoltà diagnostiche in quest'area, quando usati con persone con disabilità di apprendimento (specialmente adulti). METODI: Una ricerca nella letteratura usando banche di dati elettroniche è stata intrapresa e gli articoli rilevanti sulla diagnosi relativa ai disturbi mentali in adulti con disabilità di apprendimento sono stati manualmente cercati sui giornali. RISULTATI: C'è una prova preliminare che l'ADHD è più comune in questa popolazione che fra la popolazione senza disabilità di apprendimento, ed effettivamente che i tassi dell'iperattività aumentano con l'aumento della severità della disabilità di apprendimento. Ci sono inoltre associazioni fra l'ADHD e determinate sindromi causali della disabilità di apprendimento. CONCLUSIONE: Mentre la prova disponibile suggerisce che l'ADHD può essere comune fra i bambini e gli adulti con le disabilità di apprendimento, la ricerca è stata ostacolata dai deficit nei sistemi di classificazione diagnostici attualmente usati. Con lo sviluppo recente dei test di verifica per la diagnosi di ADHD in adulti con disabilità di apprendimento, e la pubblicazione di questi criteri diagnostici per disabilità di apprendimento/ritardo mentale [DC-LD ] c'è un aumento nel livello di interesse nello studio dell'ADHD fra gli adulti con le disabilità di apprendimento.
Torna all'indice
|
Home page
|