Pediatrics 2004 Apr;113(4):708-13.

Esposizione prematura alla televisione e successivi problemi attentivi nei bambini.

Christakis DA, Zimmerman FJ, DiGiuseppe DL, McCarty CA.

Department of Pediatrics, University of Washington, Seattle, Washington, USA. dachris@u.washington.edu

Full Txt En

OBIETTIVO: La ricerca trasversale ha suggerito che guardare la televisione può essere associato con il diminuito span di attenzione nei bambini. Tuttavia, i dati longitudinali di esposizione iniziale della televisione ed i successivi problemi di attentivi sono stati carenti. L'obiettivo di questo studio era verificare l'ipotesi che esposizione precoce alla televisione (alle età 1 e 3) è associata con i problemi di attentivi all'età 7. METODI: Abbiamo usato la National Longitudinal Survey of Youth, un insieme di dati longitudinale rappresentativo. Il nostro risultato principale era l'indice di iperattività della subscala dei problemi di comportamento determinato su tutti i partecipanti all'età 7. I bambini che erano > o = 1.2 dalla deviazione standard sono stati classificati come aventi problemi attentivi. Il nostro predittore principale era le ore quotidiane di televisione guardate alle età 1 e 3 anni. RISULTATI: I dati erano disponibili per 1278 bambini di età 1 e 1345 all'età 3. Il dieci per cento dei bambini ha avuti problemi di attentivi all'età 7. In un modello logistico di regressione, le ore di televisione osservate al giorno ad entrambe le età 1 e 3 sono state associate con i problemi di attentivi all'età 7 (1.09 [ 1.03-1.15 ] e 1.09 [ 1.02-1.16 ]), rispettivamente. CONCLUSIONI: L'esposizione precoce alla televisione è associata con i problemi attentivi all'età 7. Gli sforzi per limitare l'osservazione della televisione nell'infanzia iniziale possono essere garantiti e ulteriore la ricerca è necessaria.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=15060216&query_hl=12&itool=pubmed_docsum

Torna all'indice
Home page