Child Psychiatry Hum Dev. 1996 Spring;26(3):169-79.

Valutazione della discriminazione uditiva in bambini con e senza ADD.

Geffner D, Lucker JR, Koch W.

Department of Speech Communication Sciences, and Theatre, St. John's University, Jamaica, New York 11439, USA.

 

Le abilità uditive di discriminazione dei bambini con e senza deficit di attenzione sono state studiate per misurare la variabilità dovuta ai modi differenti di risposta (verbali [NU-6] e descrivere indicare [GFW]) e messaggi competenti (GFW). I risultati non hanno evidenziato differenze fra i modi di risposta nella quiete, ma differenze significative nel rumore fra i gruppi con i bambini che hanno ADD mostrano una più povera discriminazione del discorso. In aggiunta, effetti differenziali fra i tipi di messaggi competenti per la stessa operazione non sono stati trovati nel gruppo ADD. Questi risultati sono discussi rispetto all'uso clinico di queste prove, dei rapporti visti fra i risultati e delle implicazioni per la prassi educativa.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=8819879&query_hl=3&itool=pubmed_DocSum