Journal of Behavioral Optometry. Volume 7/1996/Number 2/Page 39

Lo screen della visione in allievi a rischio Accademico & Comportamentale.

A Peer-Review Journal Article by:
Roger Johnson, Ph.D., Derick Nottingham, M.S., Randi Stratton, M.S., Joel N. Zaba, O.D.

Full Txt En

Il New York State Optometric Association Vision Screening Battery (NYSOA) è stata somministrato a 81 allievi a rischio della scuola elementare e media, e scuola superiore per escluderei problemi della visita quali [fattori] contribuenti alle difficoltà accademiche e/o quali [fattori] determinati del disordine di deficit di attenzione (ADD), disordine di di deficit di attenzione iperattività (ADHD), dislesia, o del comportamento oppositivo-provocatorio ecc. Trentatre furono classificati come a rischio sia accademico che comportamentale. Il novantasei percento degli allievi con problemi del comportamento fallirono in almeno uno dei subtests del NYSOA. Un'analisi statistica del chi-quadrato ha rivelato che gli allievi che erano academicamente a rischio o comportamentalmente a rischio hanno avuto punteggi significativamente più bassi sull'inseguimento, stereopsi, iperopia, e nei subtests di percezione del colore. I risultati di questa selezione inoltre sono stati confrontati con parecchie misure del successo accademico e questionari visivi e accademici soggettivi di valutazione.

Fonte: http://www.add-adhd.org/at_risk_at-risk_students.html

Torna all'indice
Home page